Skip Navigation LinksCaritasComo.it > Servizi e Settori > Associazioni > Casa della Giovane

Ente Correlato

Casa della Giovane

CASA DELLA GIOVANE “IRMA MEDA”

Via Catenazzi, 20
22100 PONTE CHIASSO
COMO

TEL. +39 031 541322

FAX +39 031 541322

scrivi una mail alla Casa della Giovane

La Casa è situata vicino  alla Dogana Svizzera ed è facilmente raggiungibile dal Centro Città con i mezzi pubblici (autobus n. 1 Chiasso) che percorrono la Via Bellinzona

LE NOSTRE ATTIVITA’

L'attività della Casa si esprime nei seguenti servizi:

Casa Famiglia ideata per consentire lunghi periodi di soggiorno con progetti educativi personalizzati e con figure di riferimento stabili.
Casa Alloggio organizzata per una pronta accoglienza, per brevi soggiorni e per il transito.

I NOSTRI PROGETTI

Ampliare  continuamente i rapporti con il territorio per essere in rete con i servizi presenti puntando sulla collaborazione, l'informazione ed il dialogo sia in campo ecclesiale che laico.
Attuare piccole comunità  per accogliere mamme con figli minori a carico in età scolare e prescolare, bisogno emergente e non soddisfatto nella nostra realtà

Puntare sulla formazione permanente e globale degli operatori e dei volontari come base indispensabile per svolgere un servizio qualificato, attingendo sia alle potenzialità del territorio, sia all'organizzazione propria dell'Associazione.

Presentazione della "Casa della Giovane" (formato PDF Icona PDF)