Di seguito pubblichiamo il documento del Centro di Ascolto di Como e quelli relativi ai servizi Caritas che finora hanno elaborato il rapporto..
La relazione sociale rappresenta la sintesi del lavoro di un anno dei numerosi Centri di Ascolto e dei servizi della Caritas che operano in Diocesi ed è uno degli strumenti che essi hanno a disposizione per una valutazione di quanto svolto.
I dati vengono analizzati e interpretati in modo il più possibile coerente per dare a loro un valore, far emergere delle analogie ed evidenziare bisogni.
È importante ricordare che i numeri, di per sé sterili, si arricchiscono con il ricordo dei volti, delle esperienze di vita incontrati nel corso del tempo. La relazione sociale annuale è, quindi, non solo l’occasione di fotografare degli scenari sociologici, ma è soprattutto occasione di riflessione sulle motivazioni, sull’operato, sull’identità e funzione e sul futuro dei servizi.
Relazione Sociale 2018 CdA Uggiate Trevano (formato PDF )
Relazione sociale 2018 CdA Como (formato PDF )
Qui è possibile visionare l'archivio e le ultime Relazioni Sociali dei servizi Caritas.
Usiamo i cookie - anche di terze parti - per consentirti un migliore utilizzo del nostro sito web. Per maggiori informazioni sui cookie, consulta la Informativa Estesa sui cookie. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.