Pubblicato il: 11/04/2025Categorie: NewsTag: ,

Sabato 24 maggio, presso l’oratorio di Colico, si terrà una giornata formativa rivolta ai volontari dei Centri e dei Punti di Ascolto Caritas della diocesi di Como. L’appuntamento, promosso dal Coordinamento dei Centri di Ascolto, nasce dal desiderio di rafforzare le reti esistenti, creare nuovi legami e condividere strumenti e riflessioni sul ruolo dell’ascolto nella relazione d’aiuto.

Al centro dell’incontro due temi fondamentali: il legame tra Centri/Punti di Ascolto e la Chiesa, e l’equilibrio tra l’ascolto delle persone e il sostegno concreto.
Durante la mattinata, che si aprirà con una meditazione di don Sergio Tettamanti, interverrà Grazia Pradella di Caritas Ambrosiana, che porterà la sua esperienza sull’accompagnamento delle famiglie in difficoltà. Nel pomeriggio, spazio al lavoro di gruppo e al confronto tra esperienze.

L’iniziativa si rivolge sia ai volontari dei Centri di Ascolto storici, sia ai tanti Punti di Ascolto nati più recentemente nelle parrocchie.

Per iscriversi è necessario compilare il form qui sotto (in alternativa è possibile mandare una mail con nome e cognome a info@caritascomo.it)

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 16/04/2025Categorie: News

    Quale equilibro tra ascolto e aiuto? E quale relazione tra Centri e Punti di Ascolto presenti in Diocesi di ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 07/11/2024Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    7 novembre 2024 - «25 anni sono stati importanti. Il Centro di Ascolto di Como è diventato un punto ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 15/10/2024Categorie: News

    25 anni... e non sentirli! Il Centro di Ascolto “Don Renzo Beretta” di Como e il servizio di coordinamento ...

    Leggi