
27 febbraio 2023 – Dal marzo 2022 il territorio della Diocesi di Como ha iniziato ad accogliere profughi ucraini in fuga dalla guerra.
La Caritas diocesana di Como – grazie alla disponibilità di parrocchie, associazioni, istituti religiosi e soprattutto famiglie private – si è impegnata fin dalle prime settimane per garantire assistenza e vicinanza a queste persone.
Esattamente a un anno dall’inizio del conflitto facciamo il punto delle persone seguite sul territorio, con le operatrici della Caritas diocesana Monia Copes e Ilaria De Battisti, rispettivamente coordinatrici dell’accoglienza in Valtellina e nella città di Como e comuni limitrofi.
Ricordiamo che nella sezione “Caritas informa” del sito è possibile recuperare e leggere i report delle belle esperienze di accoglienza pubblicati su “il Settimanale della Diocesi di Como”.

I ragazzi ucraini ospitati a Sondalo durante la scorsa estate

Le famiglie ucraine ospitate a Casa Nazareth lo scorso mese di giugno
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
27 settembre 2023 - Sono state consegnate nel pomeriggio di martedì 26 settembre le benemerenze istituite dall’Amministrazione Provinciale di ...
Pubblichiamo la bella testimonianza di Suor Serena Lago, che ha trascorso questi ultimi due anni a Casa Nazareth, assieme ...
1 agosto 2023 - Si è conclusa con una vera e propria festa-spettacolo l’esperienza in Valtellina dei 93 ragazzi ...