Pubblicato il: 28/08/2023Categorie: NewsTag: ,

28 agosto 2023 – Venerdì 25 agosto la Caritas diocesana di Como ha effettuato a Caritas Italiana un bonifico di 57.243,58 euro che rappresenta l’intero importo raccolto in Diocesi in questi mesi, grazie alla generosità e sensibilità di parrocchie, associazioni e privati.
Nello specifico le parrocchie coinvolte sono state 32 e le offerte totali 117.
Ricordiamo che la cifra inviata è destinata – come confermato dai responsabili di Caritas Italiana – a interventi di microcredito alle famiglie colpite da questa gravissima calamità.

Ricordiamo che nella giornata di martedì 23 maggio, la Caritas diocesana di Como aveva lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione (e da altri eventi disastrosi sul territorio dal 2 al 17 maggio) in Emilia Romagna. Già allora l’obiettivo era di destinare i fondi raccolti ad attività di sostegno alle famiglie e ai territori colpiti, in stretta sinergia con Caritas Italiana e in costante dialogo con la delegazione Caritas della Lombardia.
«La Caritas Diocesana di Como – aveva affermato in quei giorni il direttore Rossano Breda accompagna con attenzione la situazione drammatica che vive la popolazione delle regioni colpite dall’alluvione in questi giorni. Al momento l’aiuto diretto deve essere solo quello organizzato con Protezione civile, CRI, forze dell’ordine. Dalle zone alluvionate, inoltre, ci chiedono di non inviare nulla, neanche alimenti: non ne hanno bisogno e non saprebbero dove stoccarli. Contemporaneamente possiamo già sostenere la raccolta fondi secondo le indicazioni riportate sul nostro sito».

La Caritas diocesana di Como ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fin qui realizzata e continua a sostenere la campagna di donazione tuttora in atto.

Sostieni le famiglie colpite

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 28/02/2024Categorie: News

    28 febbraio 2024 - Il 44° Convegno nazionale delle Caritas diocesane (il primo ospitato in Friuli Venezia Giulia) quest’anno ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 13/02/2024Categorie: News

    13 febbraio 2024 – Siamo all'inizio del Tempo di Quaresima, un tempo propizio e caratterizzato da tre momenti essenziali ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/10/2023Categorie: News

    18 ottobre 2023 - È stato presentato ieri a Roma il XXXII Rapporto Immigrazione 2023, promosso da Caritas Italiana e ...

    Leggi