Pubblicato il: 09/05/2022Categorie: NewsTag:
CN10

7 maggio 2022 – Un evento davvero speciale sabato 7 maggio a Casa Nazareth: una ventina di studenti del secondo anno del corso di operatore della ristorazione dell’Associazione Cometa di Como si sono messi alla prova offrendo agli ospiti della mensa di solidarietà le pietanze preparate nella cucina della struttura di via L. Guanella.

All’esterno gli allievi, con l’aiuto dei loro bravi tutor e docenti, hanno allestito e apparecchiato i numerosi tavoli per accogliere e servire i senza dimora della città in amicizia e tanta voglia di condivisione.
Tutto è stato organizzato con estrema cura, dalla preparazione del menu alla scelta estetica dei posti a sedere.

«L’idea di organizzare un evento esterno – dice il docente di Cometa Luca Scarano e coordinatore del progetto – nasce dal desiderio di proporre una formazione che permetta ai ragazzi di “fare sul serio”, in cui sperimentare le difficoltà di un lavoro con un vero committente. Queste esperienze offrono inoltre la possibilità di aprirsi al territorio e ai suoi bisogni, sono veri e propri momenti in cui i nostri ragazzi possono mettere in gioco la propria sensibilità nel riconoscere il bisogno dell’altro. Per questo motivo la “commessa” organizzata sabato – e per il secondo anno consecutivo – alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth e la stessa collaborazione con la Caritas diocesana sono importanti e preziose, perché ci aiutano nella costruzione del carattere dei ragazzi della scuola, che dell’empatia, dell’attenzione al particolare e della cura al bisogno faranno il loro punto distintivo nel mondo del lavoro».

Complimenti alle ragazze e ai ragazzi dell’Associazione Cometa!!!
E un grazie di cuore dalla Caritas diocesana e da tutti gli ospiti presenti, che hanno davvero apprezzato tanta attenzione e amicizia nei loro confronti.

Dona e sostieni Casa Nazareth

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 03/11/2022Categorie: News

    3 novembre 2022 - L’idea è stata sin dal principio la valorizzazione della diversità in quanto unicità. Con questa ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 11/10/2022Categorie: News

    11 ottobre 2022 – È presentato ufficialmente oggi – ed è attivo online – il sito Internet di Casa ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 06/06/2022Categorie: Pagina Caritas

    2 giugno 2022 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 2 giugno 2022 la nuova ...

    Leggi