
15 maggio 2023 – Grande entusiasmo e bella condivisione tra Casa Nazareth e i 20 studenti del secondo anno del Corso di ristorazione e sala bar dell’Associazione Cometa di Como che, sabato 13 maggio alla mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12, hanno messo in pratica le competenze acquisite durante il corso preparando, nella cucina della mensa, deliziose pietanze per gli ospiti.
Gli allievi hanno, inoltre, apparecchiato e allestito con estrema cura i tavoli nell’area esterna dove sono stati accolti e serviti con simpatia e tanta professionalità i senza dimora della città. Un esame tecnico-professionale, ma anche un momento di condivisione che, con l’aiuto di una decina tra tutor e docenti, si è trasformato in un’opportunità di crescita personale e umana.
Dall’apertura della mensa di solidarietà, nel 2021, l’evento di sabato è il terzo organizzato dalla scuola dell’Associazione Cometa: segno di una bella collaborazione all’insegna della solidarietà che – ci auguriamo – possa continuare anche in futuro.
Ancora una volta, complimenti e grazie di cuore ai docenti e tutor, alle ragazze e ai ragazzi dell’Associazione Cometa. Gli ospiti hanno davvero apprezzato la vostra attenzione e cura nell’organizzazione!
Scopri e sostieni la mensa di solidarietà
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
9 maggio 2023 - Per la prima volta anche il giardino della mensa di solidarietà di Casa Nazareth, in ...
3 maggio 2023 - È terminato lo scorso 15 aprile a Sondrio il Progetto Betlemme, risposta concreta della città al ...
Quest’anno anche Casa Nazareth è protagonista per la prima volta del “Festival Bellezze Interiori”, l’evento che dal 2019 rende ...