L’apertura di questi servizi è prevista da DICEMBRE A FINE APRILE 2021.
DIVENTA VOLONTARIO: I volontari, uomini e donne, potranno rendersi disponibili anche per poche ore al mese, in accoglienza o per la notte fino alle 7.00 del mattino, orario di chiusura dei due centri. Chi volesse dare la propria disponibilità può telefonare allo 031 0353533 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o inviare un’e-mail lasciando i recapiti personali a info@caritascomo.it
L’appello è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da Feelo, l’agenzia generata da Legàmi – gruppo di giovani che a Como crea esperienze di incontro tra la grave marginalità e il mondo giovanile – con l’obiettivo di sviluppare progetti di comunicazione “per le persone”. Il manifesto della campagna pone l’attenzione sul conforto che, attraverso questo servizio, la comunità può donare ai meno fortunati: tutti noi possiamo fare la differenza per loro.
Un messaggio positivo per un progetto che da anni accoglie le persone ma che per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini. È possibile contribuire a sostenere il dormitorio invernale anche con una donazione economica. La raccolta fondi farà capo a Fondazione Caritas.
DONA: Per donazioni tramite bonifico:
Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus
IBAN IT87B0521610900000000003692
con causale: Emergenza freddo–dormitorio invernale.
Per donazioni con carta di credito visita la pagina di Vicini di Strada
Acli, ANA-Protezione Civile, Associazione Incroci, Associazione Bambini in Romania, Associazione genitori Villa Guardia, Comune di Como, Comunità di famiglie alle Querce di Mamre, Croce Rossa Italiana, CSLS, Fondazione Caritas Onlus, Fondazione Somaschi Onlus, Gruppo “Charly”, Gruppo “Legami”, Lions Club Como Lariano, Ordine Francescano Secolare, Protezione Civile di Como, Protezione Civile Colline Comasche, Protezione civile di Cantù, Protezione Civile di Locate Varesino, Protezione Civile Prealpi, Protezione Civile Solidarietà, Protezione Civile di Olgiate Comasco, Provincia di Como, Scout Agesci, altri enti del Coordinamento servizi per la grave marginalità e tanti singoli cittadini e cittadine comaschi.
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...
18 dicembre 2024 - È in distribuzione in questi giorni su tutto il territorio diocesano Storie di Caritas di ...