Pubblicato il: 08/03/2024Categorie: NewsTag: , ,

8 marzo 2024 – «Ho organizzato questa piccola festa a Casa Nazareth per ringraziare tutte le persone, in particolare gli operatori della Caritas diocesana e delle Acli di Como, che mi hanno accolto e si sono impegnate per me in questi mesi per riuscire a ottenere i documenti che mi permettono di restare in Italia 2 anni. Sono felice di essere qui, di trovarci tutti insieme e passare un bel momento dopo tante fatiche. Vi ringrazio moltissimo».
Con queste parole, tradotte da Sajjad, operatrice dell’Associazione Lachesi di Como, Ibrahim Ahmed Soliman, egiziano di 34 anni, ha voluto condividere giovedì 7 marzo con semplicità un momento conviviale a Casa Nazareth, alla presenza di amici, operatori e alcuni ospiti della mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella a Como, dove lo stesso Ahmed da questa estate presta servizio la domenica sera come volontario, su sua richiesta, per restituire l’aiuto che ha ricevuto quando era nel bisogno.

L’operatrice Sajjad con Ahmed

Ahmed con Anna Merlo, operatrice della Caritas diocesana

Ahmed Soliman è arrivato in Italia due anni fa, inizialmente assistito dal servizio Porta Aperta della Caritas diocesana in quanto senza dimora. È stato poi accolto per alcuni mesi presso il dormitorio “Daniele Comboni” di Rebbio e da lì, essendo richiedente asilo, è stato trasferito nel Cas di via Domenico Pino a Como, gestito dagli operatori delle Acli di Como.

Un momento dell’incontro a Casa Nazareth

Ahmed ha voluto festeggiare con noi l’esito della sua richiesta di protezione internazionale: un permesso di soggiorno di due anni. Un bel momento di amicizia e di condivisione fraterna!

Aiutaci ad aiutare

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 12/04/2024Categorie: News

    12 aprile 2024 - Nasce a Cittiglio un nuovo punto di ascolto, voluto e realizzato dal Centro di Ascolto ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 02/04/2024Categorie: News

    2 aprile 2024 - Una data da segnare in agenda: il prossimo 14 aprile alle 20.45 - su invito ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 05/03/2024Categorie: La Caritas si racconta, News, Storie

    Dal 20 novembre il Progetto Betlemme si rinnova a Sondrio nei locali dell’oratorio Angelo Custode (nella foto sopra). I ...

    Leggi