
19 novembre 2021 – “Intimo sospeso”: è questo il nome del progetto messo a punto dalla Caritas cittadina di Como e da Confesercenti Como. L’obiettivo è di raccogliere in città, grazie alla disponibilità e collaborazione di negozianti e ambulanti del settore abbigliamento, indumenti intimi (precisamente slip, boxer e calze) da destinare a persone senza dimora (uomini).
Ognuno è invitato a sostenere questa iniziativa solidale e può farlo recandosi presso i punti vendita che aderiscono al progetto (negozi e banchi del mercato) acquistando gli indumenti proposti, che saranno poi conservati dallo stesso esercente, il quale li consegnerà all’incaricato Caritas con il compito di distribuirli attraverso il Coordinamento Vestiario della città.
Con questo progetto “virtuoso” Caritas cittadina (con il sostegno della Caritas diocesana) e Confesercenti intendono far fronte in questi mesi (si pensa ai mesi invernali, ma anche in altri periodi dell’anno) alle necessità crescenti di indumenti intimi da destinare ai senza dimora della città. La modalità concordata ricalca quella della “spesa sospesa”, già collaudata in altri settori (alimentare, farmaceutico, prodotti della prima infanzia). È possibile riconoscere l’esercente che aderisce al progetto dai manifesti esposti nel punto vendita.
Per eventuali informazioni: caritascittadina@caritascomo.it ; confesercenti@confesercenti.como.it
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
8 marzo 2023 - Nel corso del 2022 alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth a Como sono stati ...
20 febbraio 2023 - «Anche nel 2022 i numeri confermano il trend al ribasso di questi ultimi tre anni: ...
17 febbraio 2023 - Ancora una volta la storia sembra sfidarci e chiederci di uscire dalla “comfort zone” dei ...