5 agosto 2021 – Grazie alla rete di solidarietà attivata con i parroci dei paesi comaschi colpiti dai violenti nubifragi, la Caritas diocesana di Como è intervenuta consegnando 12 deumidificatori ad altrettante famiglie, in particolare 9 a Cernobbio, 2 a Maslianico, 1 a Schignano e 6 a Blevio.
Gli apparecchi, resi disponibili dalla Caritas ambrosiana allertata nel corso di questa emergenza, permettono di “asciugare” i locali delle case letteralmente inondate dalle piogge torrenziali che hanno messo in ginocchio intere comunità.
La Caritas informa che altri deumidificatori sono a disposizione per gli abitanti che, sempre attraverso i parroci o i Centri di Ascolto attivi sul territorio, possono richiederne l’utilizzo.
Il direttore Roberto Bernasconi rinnova così la vicinanza alle comunità colpite e ricorda anche che è attivo il Fondo di Solidarietà Famiglia Lavoro 2020 – lo strumento voluto dalla Diocesi per sostenere le famiglie in difficoltà a causa del Covid – che potrà essere utilizzato anche per le persone coinvolte da questa calamità.
̀ .
Nella foto, il direttore della Caritas diocesana, Roberto Bernasconi, in procinto di partire nei giorni scorsi dal Centro Cardinal Ferrari di Como alla volta di Schignano, per consegnare il deumidificatore a una famiglia del paese segnalata dal parroco don Giovanni.
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
6 dicembre 2021 - Il “Progetto Betlemme”, l’accoglienza notturna per i senza dimora diffusa sul territorio, è riproposto nel periodo ...
17 novembre 2021 - Nel mese di settembre – precisamente il 3 e il 17 – sono giunte a Como ...
È in vendita nelle parrocchie di Como il numero di novembre della rivista “Scarp de’ tenis”, il giornale dei senza dimora. ...