Tutte le informazioni

Emergenza alluvione Emilia Romagna

Emergenza alluvione Emilia Romagna

La Caritas diocesana di Como ha raccolto e donato 57 mila euro a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. La cifra finanzierà interventi di microcredito alle famiglie colpite dalla calamità.

0
donazioni da parrocchie
0
donazioni totali
0
euro raccolti e donati

Tragedia umanitaria

È possibile contribuire
solo con donazioni

via bonifico bancario intestato a:
Caritas Diocesana di Como
c/c bancario presso
Banca Popolare Etica

filiale di Varese
IBAN: IT71Q0501810800000017211707
Causale: Emergenza Alluvione Emilia Romagna

Si precisa che le offerte alla Caritas diocesana di Como non sono deducibili ai fini fiscali

Nella giornata di martedì 23 maggio, la Caritas diocesana di Como ha lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione (e da altri eventi disastrosi sul territorio dal 2 al 17 maggio) in Emilia Romagna. I fondi raccolti saranno destinati ad attività di sostegno ai territori colpiti in stretta sinergia con Caritas Italiana e in costante dialogo con la delegazione Caritas della Lombardia.
«La Caritas Diocesana di Como – ha affermato il direttore Rossano Breda – accompagna con attenzione la situazione drammatica che vive la popolazione delle regioni colpite dall’alluvione in questi giorni. Al momento l’aiuto diretto deve essere solo quello organizzato con Protezione civile, CRI, forze dell’ordine. Dalle zone alluvionate, inoltre, ci chiedono di non inviare nulla, neanche alimenti: non ne hanno bisogno e non saprebbero dove stoccarli. Contemporaneamente possiamo già sostenere la raccolta fondi secondo le indicazioni riportate».

Venerdì 25 agosto la Caritas diocesana di Como ha effettuato a Caritas Italiana un bonifico di 57.243,58 euro che rappresenta l’intero importo raccolto in Diocesi in questi mesi, grazie alla generosità e sensibilità di parrocchie, associazioni e privati. Nello specifico le parrocchie coinvolte sono state 32 e le offerte totali 117 (i dati sono indicati sopra nel contatore arancione – ULTIMO AGGIORNAMENTO: 30 novembre 2023).
Ricordiamo che la cifra inviata è destinata – come confermato dai responsabili di Caritas Italiana – a interventi di microcredito alle famiglie colpite da questa gravissima calamità.

Scarica e diffondi la locandina
Comunicato Caritas Italiana (22 maggio)