
In questo anno la nostra Chiesa locale, su indicazione del nostro Vescovo Oscar, sta riflettendo sull’importanza della ministerialità per essere testimoni e annunciatori della Misericordia di Dio.
All’ interno di questo cammino si inserisce il 15 marzo 2025 una giornata giubilare che vuole convocare in Cattedrale, attorno al nostro Vescovo tutti coloro che svolgono un servizio per l’annuncio del Vangelo, la celebrazione liturgica e la carità.
Quest’ appuntamento vuole essere un richiamo a come, nelle diverse azioni della Chiesa una sola è la comunità da servire e uno solo è lo stile del servizio, anche se all’ interno delle differenti specificità.
La giornata, fortemente voluta dal nostro Vescovo e proposta dagli Uffici che animano la pastorale per la catechesi, la liturgia e la carità, con il coordinamento degli uffici pastorali, si presenta come un momento fortemente unitario per tutti coloro che svolgono un ministero in questi ambiti dell’ azione della Chiesa.
Iscrizioni entro il 10 marzo

Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
In vista del Giubileo della Ministerialità in corso a Como il 15 marzo in Cattedrale a Como, abbiamo raccolto ...
20 febbraio 2025 - Non è ancora iniziata la primavera, ma quest’anno la Caritas diocesana di Como propone già ...
14 gennaio 2025 - La Caritas Diocesana di Como rilancia il Servizio Civile Universale con una nuova opportunità rivolta ...