La Caritas diocesana di Como, tramite il suo strumento operativo Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, si impegna quotidianamente a essere vicina alle persone in difficoltà nella nostra comunità. Sostieni i nostri servizi e i nostri progetti: il tuo aiuto fa la differenza! Grazie di cuore.
Per volontà del vescovo di Como, mons. Oscar Cantoni, la struttura di via Guanella vuole essere non solo una semplice “mensa di solidarietà” ma un “polo di carità” al servizio della città.
Porta Aperta, il servizio di Coordinamento per la grave marginalità della città di Como, è lo sportello di orientamento e ascolto per i senza dimora presenti sul territorio.
Casa di Lidia a Morbegno è una struttura di accoglienza dove persone e famiglie in situazione di disagio abitativo possono intraprendere un cammino verso l’autonomia.
Il servizio di “seconda accoglienza” offre stabilità alloggiativa a persone maggiorenni senza dimora che hanno intrapreso (o intendono farlo) un percorso verso l’autonomia.
Sostieni con una donazione il nostro quotidiano impegno a fianco e a favore delle persone che si rivolgono ai nostri Servizi, ai nostri Operatori e ai nostri Volontari per una richiesta di aiuto.