La Caritas diocesana di Como, tramite il suo strumento operativo Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, si impegna quotidianamente a essere vicina alle persone in difficoltà nella nostra comunità. Sostieni i nostri servizi e i nostri progetti: il tuo aiuto fa la differenza! Grazie di cuore.

logo-fondazione-caritas
  • Per volontà del vescovo di Como, mons. Oscar Cantoni, la struttura di via Guanella vuole essere non solo una semplice “mensa di solidarietà” ma un “polo di carità” al servizio della città.

    Scopri di più
    Dona ora
  • Porta Aperta, il servizio di Coordinamento per la grave marginalità della città di Como, è lo sportello di orientamento e ascolto per i senza dimora presenti sul territorio.

    Scopri di più
    Dona ora
  • Casa di Lidia a Morbegno è una struttura di accoglienza dove persone e famiglie in situazione di disagio abitativo possono intraprendere un cammino verso l’autonomia.

    Scopri di più
    Dona ora
  • Il servizio di “seconda accoglienza” vuole offrire maggiore stabilità alloggiativa a persone maggiorenni senza dimora che hanno intrapreso (o intendono farlo) un percorso verso l’autonomia.

    Scopri di più
    Dona ora