Pubblicato il: 01/01/1970Categorie: Uncategorized

23 maggio 2021 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 13 maggio 2021 vi segnaliamo la nuova uscita dell’InformaCaritas dedicato alla visita a Como di monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia, in occasione del 25esimo anniversario della venuta in terra lariana di papa Giovanni Paolo II (l’arcivescovo è stato cerimoniere del Papa e responsabile delle Giornate Mondiali della Gioventù dal 1992 al 2000). In questa occasione mons. Boccardo ha accolto l’invito della Caritas diocesana di Como a visitare la nuova mensa solidale di Casa Nazareth, dove con il nostro vescovo Oscar ha concelebrato la Santa Messa insieme con operatori e volontari della stessa Caritas. È stato così rinnovato il gemellaggio tra la Caritas di Como e quella di Spoleto-Norcia, il territorio duramente colpito nel 2016 da un devastante terremoto. In quel periodo la nostra Diocesi ha sostenuto la popolazione umbra con una raccolta fondi per la costruzione di un centro di comunità che è stato inaugurato nel 2019 a Campi Ancarano (frazione del Comune di Norcia in provincia di Perugia). Sul nuovo InformaCaritas, inoltre, è possibile leggere un report dei lavori di ristrutturazione eseguiti a Casa Nazareth per l’organizzazione della nuova mensa solidale e per l’attivazione della cucina che può sfornare ogni giorni circa 300 pasti per i senza dimora della città.