
15 giugno 2022 – Il Centro Diurno “L’Incontro” di via Giovio 42 a Como – il luogo di accoglienza e di socializzazione voluto dalla Caritas diocesana per le persone sole, senza dimora, italiani e stranieri – rilancia il servizio e le sue attività.
Per questo motivo cerca nuovi volontari e rivolge un appello a persone – giovani e meno giovani – disponibili a dare qualche ora del loro tempo per potenziare l’orario e i progetti a favore dei suoi utenti.
Queste le parole e l’invito del responsabile del servizio Caritas, Alessio Cantaluppi (nella foto) : «Per dare una mano non servono specifiche competenze se non la disponibilità a mettersi in relazione. L’impegno richiesto è garantire un’apertura alla settimana, possibilmente lo stesso giorno per motivi organizzativi. Quando faccio un colloquio con un nuovo volontario disponibile, di fronte alla domanda “cosa vengo a fare?”, rispondo: “Non venire a fare cose, ma soprattutto a stare con”, perché questa è la parte più bella e arricchente».
Questi gli orari del Centro:
Lunedì e venerdì: 9.30-12.30 e 13.30-16.30
Mercoledì: 14-18Per informazioni telefonare alla segreteria della Caritas diocesana di Como:
telefono 031. 0353533; oppure scrivere a: centrodiurno@caritascomo.it
La pagina Caritas dedicata al Centro Diurno
SOSTIENI I SERVIZI DELLA CARITAS DIOCESANA
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
-
29 marzo 2023 - Questa settimana doveva essere l’ultima, come pianificato inizialmente in base alle risorse disponibili, e invece ...
-
8 marzo 2023 - Nel corso del 2022 alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth a Como sono stati ...
-
Pubblichiamo la testimonianza di Laura Pini, volontaria del servizio Porta Aperta, che fa parte del gruppo "Frontiere di pace", ...