Pubblicato il: 23/07/2019Categorie: NewsTag: ,
Tensostruttura_Como_bis

Nella serata di lunedì 22 luglio l’Ufficio stampa della Diocesi di Como ha diffuso un comunicato congiunto a firma della Caritas diocesana e della Fondazione Cardinal Ferrari in cui si garantisce la possibilità di organizzare – per un altro anno – i servizi di accoglienza invernali per i senza dimora nei locali di via Sirtori. 

 

Di seguito il testo completo:

Il Consiglio direttivo della Fondazione Cardinal Ferrari ha confermato la disponibilità degli spazi del Centro Pastorale a ospitare il servizio Emergenza Freddo per l’inverno 2019-2020.

L’eventuale avvio dei lavori per la realizzazione di una residenza per anziani non avverrà prima dell’aprile 2020.

Caritas diocesana e “Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio – Onlus”, preso atto di questa disponibilità, si impegneranno insieme a tutti i soggetti del territorio, già coinvolti in questi anni o che vorranno dare la propria fattiva collaborazione, per l’attivazione del servizio nel periodo invernale.

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 25/07/2022Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    La Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus è tra gli enti capofila del servizio invernale Emergenza Freddo, il progetto ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/05/2022Categorie: Como città di Confine, informaCaritas

    18 maggio 2022 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 03/04/2022Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    La Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus è tra gli enti capofila del servizio invernale Emergenza Freddo, il progetto ...

    Leggi