
Nella serata di lunedì 22 luglio l’Ufficio stampa della Diocesi di Como ha diffuso un comunicato congiunto a firma della Caritas diocesana e della Fondazione Cardinal Ferrari in cui si garantisce la possibilità di organizzare – per un altro anno – i servizi di accoglienza invernali per i senza dimora nei locali di via Sirtori.
Di seguito il testo completo:
Il Consiglio direttivo della Fondazione Cardinal Ferrari ha confermato la disponibilità degli spazi del Centro Pastorale a ospitare il servizio Emergenza Freddo per l’inverno 2019-2020.
L’eventuale avvio dei lavori per la realizzazione di una residenza per anziani non avverrà prima dell’aprile 2020.
Caritas diocesana e “Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio – Onlus”, preso atto di questa disponibilità, si impegneranno insieme a tutti i soggetti del territorio, già coinvolti in questi anni o che vorranno dare la propria fattiva collaborazione, per l’attivazione del servizio nel periodo invernale.
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
5 febbraio 2025 – Grande adesione a “Intimo Sospeso”, il progetto giunto alla quarta edizione e ideato dalla Caritas ...
5 dicembre 2024 - Quest'anno all’interno del Piano Freddo di Como sarà stanziato del budget per potenziare le aperture ...
2 dicembre 2024 - Il freddo, quello vero, sembra essere arrivato con le temperature che, specie nelle ore notturne, ...