
12 novembre 2024 – Donare intimo da uomo ai senza dimora della città di Como.
Dopo il successo degli anni scorsi, riparte oggi martedì 12 novembre e proseguirà nei prossimi mesi, l’iniziativa “Intimo Sospeso”, ideata dalla Caritas diocesana e Confesercenti Como per consentire ai cittadini di donare slip, boxer e calze da uomo e per ragazzi dai 15 ai 18 anni acquistandoli nei banchi del mercato e nei negozi aderenti, lasciandoli poi in deposito negli stessi banchi e negozi, dove un incaricato Caritas passerà con cadenza periodica a raccogliere il materiale per distribuirlo secondo il bisogno nei dormitori di Como ai senza dimora (nella foto sopra, due esercenti che anche quest’anno aderiscono all’iniziativa).

I banchi del mercato e i negozi aderenti esporranno una locandina che reclamizza l’iniziativa “Intimo Sospeso”, alla quale aderisce una ventina di banchi del mercato e negozi.
«In questi giorni riparte il progetto, che è finalizzato alla raccolta di indumenti intimi per le persone senza dimora – spiega il referente Caritas del progetto, Angelo Mazza – Ha principalmente lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini di Como sulla grave emarginazione e sulle necessità quotidiane di chi non possiede nulla. L’impegno richiesto è alla portata di molti, per questo ci si augura che la risposta sia significativa come lo scorso anno».
«Una iniziativa lodevole che riproponiamo con gioia – spiega il presidente di Anva, gli ambulanti di Confesercenti, Massimo Maiorano – che già negli anni scorsi ha visto una adesione massiccia dei banchi del mercato che vendono intimo da uomo. Invitiamo tutti i cittadini a effettuare una donazione, anche piccola, secondo le proprie possibilità».
Per eventuali informazioni chiedere al referente Caritas Como per l’iniziativa: Angelo Mazza, telefono 340.8720986
Le donazioni del 2023-24
223 paia di calze
207 boxer e slip
28 magliette intime e pigiami
I beneficiari
Circa 100 persone (dormitorio, minori non accompagnati, detenuti)

Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
5 febbraio 2025 – Grande adesione a “Intimo Sospeso”, il progetto giunto alla quarta edizione e ideato dalla Caritas ...
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...