Pubblicato il: 05/02/2025Categorie: NewsTag: ,

5 febbraio 2025 – Grande adesione a “Intimo Sospeso”, il progetto giunto alla quarta edizione e ideato dalla Caritas diocesana e Confesercenti Como per donare indumenti intimi da uomo ai senza dimora della città e, nelle ultime edizioni, anche ai minori non accompagnati e ai detenuti del carcere.

E i dati confermano la crescente solidarietà dei comaschi e il radicamento del progetto a livello vicariale e nelle parrocchie cittadine: in questa edizione di “Intimo Sospeso”, infatti, sono stati acquistati e sono ora in corso di distribuzione in base alle esigenze 165 boxer, 185 slip, 328 paia di calze e 77 T-shirt. Oltre 150 sono stati i beneficiari interessati.

Ricordiamo che l’iniziativa, terminata proprio a fine gennaio, ha permesso ai cittadini di donare slip, boxer e calze da uomo e per ragazzi dai 15 ai 18 anni acquistandoli nei banchi del mercato e nei negozi aderenti, lasciandoli poi in deposito negli stessi banchi e negozi, dove un incaricato Caritas passava con cadenza periodica a raccogliere il materiale per distribuirlo secondo le varie necessità.

Alcuni banchi del mercato e 5 negozi aderenti (in via Milano, ad Albate, Prestino, Tavernerio e Sagnino) hanno aderito esponendo una locandina che reclamizzava l’iniziativa “Intimo Sospeso”.

Nelle foto: in alto, gli esercenti Sergio e Paolo; sopra, un’acquirente con in mano la cartolina del progetto “Intimo Sospeso” alla bancarella di Maurizio e Lorena 

Il grazie di cuore da parte della Caritas diocesana e da Confesercenti Como ai venditori coinvolti, a tutte le persone che hanno donato i capi intimi e anche a Radio Cantù che ha veicolato con attenzione e sensibilità l’iniziativa sul territorio.

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 20/01/2025Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 10/01/2025Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/12/2024Categorie: News

    18 dicembre 2024 - È in distribuzione in questi giorni su tutto il territorio diocesano Storie di Caritas di ...

    Leggi