È in vendita nelle parrocchie di Como il numero di giugno (232) della rivista “Scarp dè tenis”, il giornale dei senza dimora.
Accanto alle tradizionali rubriche, un servizio di attualità sulla protesta giovanile per il clima e il surriscaldamento globale guidato dall’adolescente svedese Greta Thunberg, un articolo sulle terapie della balbuzie e un’intervista al fotografo Lorenzo Tugnoli, e, su Como, un servizio sull’associazione Legàmi, che da qualche anno incontra i senza dimora che vivono alla stazione per trascorrere qualche serata insieme a loro. La rivista questo mese sarà distribuita il 1 giugno presso le chiese di Castiglione Intelvi, Cerano e Grandate; il 9 giugno di Monteolimpino e di Rovellasca; il 16 giugno di Prestino e di Lomazzo; il 23 giugno di Sagnino e di Manera.
La rivista questo mese sarà distribuita il 1 giugno presso le chiese di Castiglione Intelvi, Cerano e Grandate; il 9 giugno di Monteolimpino e di Rovellasca; il 16 giugno di Prestino e di Lomazzo; il 23 giugno di Sagnino e di Manera.
LA RIVISTA PREMIATA DISPONIBILE NELLE CHIESE DELLA DIOCESI
“Scarp dè tenis” ha vinto recentemente il premio giornalistico “Buone Notizie” 2019 e da 25 anni è distribuita sul territorio nazionale.
La rivista mensile non solo è strumento di informazione ma anche occasione di lavoro per chi vive ai margini: il periodico, infatti, in 25 anni ha aiutato a togliere dalla strada circa mille persone in diverse parti d’Italia, che collaborano alla sua diffusione in parrocchie e in altri punti di distribuzione. Una dozzina di loro hanno trovato lavoro e motivo di “riscatto” anche a Como.
Da alcuni anni la rivista “Scarp de’ tenis” è distribuita anche nella diocesi di Como, grazie alla collaborazione della Caritas diocesana e al lavoro – attualmente – di due venditori. Luogo privilegiato di distribuzione, nello stile “Scarp”, sono le chiese al termine delle celebrazioni domenicali.
Ricordiamo che le parrocchie che volessero ospitare i venditori di “Scarp de’ tenis” e avere informazioni sulla rivista possono contattare la Caritas diocesana di Como al numero di telefono 031. 267421-1-334.
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...
18 dicembre 2024 - È in distribuzione in questi giorni su tutto il territorio diocesano Storie di Caritas di ...