Pubblicato il: 03/06/2019Categorie: News, Rivista "Scarp de' tenis"Tag: ,
2019-06-scarp-de-tenis

È in vendita nelle parrocchie di Como il numero di giugno (232) della rivista “Scarp dè tenis”, il giornale dei senza dimora.
Accanto alle tradizionali rubriche, un servizio di attualità sulla protesta giovanile per il clima e il surriscaldamento globale guidato dall’adolescente svedese Greta Thunberg, un articolo sulle terapie della balbuzie e un’intervista al fotografo Lorenzo Tugnoli, e, su Como, un servizio sull’associazione Legàmi, che da qualche anno incontra i senza dimora che vivono alla stazione per trascorrere qualche serata insieme a loro. La rivista questo mese sarà distribuita il 1 giugno presso le chiese di Castiglione Intelvi, Cerano e Grandate; il 9 giugno di Monteolimpino e di Rovellasca; il 16 giugno di Prestino e di Lomazzo; il 23 giugno di Sagnino e di Manera.

La rivista questo mese sarà distribuita il 1 giugno presso le chiese di Castiglione Intelvi, Cerano e Grandate; il 9 giugno di Monteolimpino e di Rovellasca; il 16 giugno di Prestino e di Lomazzo; il 23 giugno di Sagnino e di Manera.

LA RIVISTA PREMIATA DISPONIBILE NELLE CHIESE DELLA DIOCESI

“Scarp dè tenis” ha vinto recentemente il premio giornalistico “Buone Notizie” 2019 e da 25 anni è distribuita sul territorio nazionale.
La rivista mensile non solo è strumento di informazione ma anche occasione di lavoro per chi vive ai margini: il periodico, infatti, in 25 anni ha aiutato a togliere dalla strada circa mille persone in diverse parti d’Italia, che collaborano alla sua diffusione in parrocchie e in altri punti di distribuzione. Una dozzina di loro hanno trovato lavoro e motivo di “riscatto” anche a Como.
Da alcuni anni la rivista “Scarp de’ tenis” è distribuita anche nella diocesi di Como, grazie alla collaborazione della Caritas diocesana e al lavoro – attualmente – di due venditori. Luogo privilegiato di distribuzione, nello stile “Scarp”, sono le chiese al termine delle celebrazioni domenicali.

Ricordiamo che le parrocchie che volessero ospitare i venditori di “Scarp de’ tenis” e avere informazioni sulla rivista possono contattare la Caritas diocesana di Como al numero di telefono 031. 267421-1-334.  

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 21/11/2022Categorie: News

    21 novembre 2022 - “Io ci metto il divano” è la nuova campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento sociale organizzata ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/11/2022Categorie: News

    18 novembre 2022 - Donare intimo da uomo ai senza dimora della città di Como. Dopo il successo dello ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 10/11/2022Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    10 novembre 2022 - «Tutto è iniziato nel 2011. Gestivo da circa 7 anni un bar a Treviso, in ...

    Leggi