
È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 15 ottobre 2020. Il tema trattato è la presentazione della nuova sede di “Porta Aperta”, operativa da lunedì 12 ottobre in viale Varese 25 a Como, accanto alla Basilica del Santissimo Crocifisso.
Il servizio della Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, fiore all’occhiello della rete Caritas nella città di Como, apre nei nuovi locali concessi il locazione dalla parrocchia della Ss. Annunciata; spazi che sono stati completamente ristrutturati e ammodernati negli ultimi mesi. Qui riprenderanno le normali attività svolte da “Porta Aperta” fin dalla sua nascita, nel settembre 1999, a partire dall’attività di ascolto e orientamento ai servizi del territorio per i senza dimora che vivono in città.
Nella pagina è possibile leggere anche alcuni interessanti e aggiornati dati del servizio e una riflessione del direttore della Caritas diocesana, Roberto Bernasconi.
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
5 febbraio 2025 – Grande adesione a “Intimo Sospeso”, il progetto giunto alla quarta edizione e ideato dalla Caritas ...
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...