
26 novembre 2020 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 26 novembre 2020. Il tema trattato è il nuovo dormitorio maschile temporaneo aperto nell’oratorio di San Rocco, in via Regina Teodolinda a Como. La nuova realtà, che può ospitare 24 persone, rientra nel progetto “Emergenza freddo” che ogni anno accoglie, da novembre a marzo dell’anno successivo, le persone senza dimora della città.
Questo luogo di accoglienza, organizzato a pochi passi dal luogo del martirio di don Roberto Malgesini, vede coinvolti la parrocchia della comunità pastorale “Beato G. B. Scalabrini” e la Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio; la gestione è a carico della Caritas diocesana con i suoi operatori e volontari.
Nella stessa pagina è presentato anche il progetto di accoglienza della struttura di via Borgovico, nell’ex caserma dei Carabinieri – ora di proprietà dell’amministrazione provinciale – data in gestione dal Comune ai Padri Somaschi, che ospita 38 senza dimora (di cui una decina donne). Anche questo luogo di accoglienza rientra nel progetto “Emergenza freddo” della convalle.
Leggi e scarica la pagina Caritas del 26 novembre 2020
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
29 marzo 2023 - Questa settimana doveva essere l’ultima, come pianificato inizialmente in base alle risorse disponibili, e invece ...
20 febbraio 2023 - «Anche nel 2022 i numeri confermano il trend al ribasso di questi ultimi tre anni: ...
11 gennaio 2023 - La Guida ai servizi di prima accoglienza della città di Como è stata recentemente aggiornata. ...