2020-11-26-pagina-Caritas

26 novembre 2020 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 26 novembre 2020. Il tema trattato è il nuovo dormitorio maschile temporaneo aperto nell’oratorio di San Rocco, in via Regina Teodolinda a Como. La nuova realtà, che può ospitare 24 persone, rientra nel progetto “Emergenza freddo” che ogni anno accoglie, da novembre a marzo dell’anno successivo, le persone senza dimora della città.

Questo luogo di accoglienza, organizzato a pochi passi dal luogo del martirio di don Roberto Malgesini, vede coinvolti la parrocchia della comunità pastorale “Beato G. B. Scalabrini” e la Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio; la gestione è a carico della Caritas diocesana con i suoi operatori e volontari.
Nella stessa pagina è presentato anche il progetto di accoglienza della struttura di via Borgovico, nell’ex caserma dei Carabinieri – ora di proprietà dell’amministrazione provinciale – data in gestione dal Comune ai Padri Somaschi, che ospita 38 senza dimora (di cui una decina donne). Anche questo luogo di accoglienza rientra nel progetto “Emergenza freddo” della convalle.

Leggi e scarica la pagina Caritas del 26 novembre 2020

Allegati

2020-11-26-pagina-Caritas.pdf

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 25/07/2022Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    La Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus è tra gli enti capofila del servizio invernale Emergenza Freddo, il progetto ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/05/2022Categorie: Como città di Confine, informaCaritas

    18 maggio 2022 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 03/04/2022Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    La Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus è tra gli enti capofila del servizio invernale Emergenza Freddo, il progetto ...

    Leggi