Pubblicato il: 09/05/2024Categorie: NewsTag: , ,

9 maggio 2024 – Per il secondo anno consecutivo anche Casa Nazareth è protagonista del “Festival Bellezze Interiori”, l’evento che dal 2019 rende accessibili i giardini privati e tutti quei luoghi del lago e della città di Como sconosciuti al grande pubblico.

È una proposta innovativa, realizzata dalla cooperativa sociale Tikvà – Economie Territoriali Inclusive di Como, che ha lo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell’ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi, grazie alla collaborazione di proprietari privati, di enti pubblici e di realtà non-profit del territorio.
Ma il “Festival Bellezze Interiori” ha un valore aggiunto: è anche una manifestazione culturale, che porta musica, teatro, arte e tanto altro in questi luoghi aperti, e intende coinvolgere in modo particolare i giovani comaschi under 25, dando loro la possibilità di essere i co-protagonisti della progettazione e dell’organizzazione della manifestazione.

L’edizione 2024 prevede l’apertura dei giardini due giorni a Como, sabato 18 e domenica 19 maggio. Complessivamente sono a disposizione circa 30 giardini “segreti”, proposte numerose visite guidate e una cinquantina di aventi di musica, teatro, yoga, arte e cultura.
Per poter visitare i giardini è indispensabile prenotare e acquistare il biglietto visitando il sito di “Bellezze Interiori”

L’EVENTO A CASA NAZARETH

Come detto anche i giardini di Casa Nazareth – la struttura di via Don Luigi Guanella 12 a Como che ospita la mensa di solidarietà della città per i senza dimora – sono aperti all’edizione 2024 del Festival.
L’appuntamento è sabato 18 maggio dalle ore 11 con l’atteso concerto di Andrea Parodi, Raffaele Kohler, Riccardo Maccabruni e Rich Gilbert.

Il cantautore canturino Andrea Parodi sarà accompagnato dalla pedal steel guitar di Rich Gilbert (chitarrista di Jack White, Uncle Tupelo e Steve Wynn), dalla fisarmonica e dal pianoforte di Riccardo Maccabruni e dalla celebre tromba bohemien di Raffaele Kohler. Ballate originali e omaggi a De André, Guccini e De Gregori con arrangiamenti dal sapore tex mex. A seguire, dopo il concerto musicale, un aperitivo gustato in allegria in collaborazione con Casa Nazareth.

Un momento dell’evento “Bellezze Interiori” nel giardino di Casa Nazareth avvenuto nel mese di maggio del 2023

Grazie di cuore per l’attenzione. Ti aspettiamo. Non mancare!

Maggiori informazioni sulla mensa di solidarietà

SOSTIENI LA MENSA DI SOLIDARIETÀ

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 17/05/2024Categorie: News

    17 maggio 2024 – A Como martedì 30 aprile è stata per molte persone senza dimora l'ultima notte trascorsa ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 18/04/2024Categorie: La Caritas si racconta, News, Storie

    Prosegue da tre anni l’esperienza di “Casa Betlemme”, il luogo che, all’interno del Progetto Betlemme è allestito nel Centro ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 17/04/2024Categorie: La Caritas si racconta, Storie

    17 aprile 2024 - Sono Loretta Copes, originaria di Verceia, ma vivo a Prata Camportaccio dal lontano 1986. L'inizio della ...

    Leggi