2 novembre 2023 – Donare intimo da uomo ai senza dimora della città di Como.
Dopo il successo dello scorso anno, è ripartita il 21 ottobre scorso l’iniziativa “Intimo Sospeso”, ideata dalla Caritas diocesana e Confesercenti Como per consentire ai cittadini di donare slip, boxer e calze da uomo e per ragazzi dai 15 ai 18 anni acquistandoli nei banchi del mercato cittadino e nei negozi aderenti, lasciandoli poi in deposito negli stessi banchi e negozi dove un incaricato Caritas passerà con cadenza periodica a raccogliere il materiale per distribuirlo ai senza dimora secondo il bisogno nei dormitori di Como.
I banchi del mercato e i negozi aderenti esporranno la locandina esplicativa che reclamizza l’iniziativa “Intimo Sospeso”.
Tale iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini di Como sulla grave emarginazione e sulle necessità quotidiane di chi non possiede nulla. L’impegno richiesto è alla portata di molti, per questo ci si augura che la risposta sia significativa.
Invitiamo tutti i cittadini ad effettuare una donazione, anche piccola, secondo le proprie possibilità.
Il referente di Caritas Como per questa importante iniziativa è Angelo Mazza (tel. 340 8720986).
Leggi e scarica la locandina
AIUTACI AD AIUTARE
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...
18 dicembre 2024 - È in distribuzione in questi giorni su tutto il territorio diocesano Storie di Caritas di ...