Pubblicato il: 30/11/2023Categorie: NewsTag: , ,

30 novembre 2023 – Riflettori televisivi accesi sulla mensa di solidarietà di Casa Nazareth.
Il primo appuntamento è stato martedì 28 novembre negli studi dell’emittente locale Espansione Tv.

Ospiti della trasmissione “Angoli”, in onda alle 19, Massimiliano Cossa della Fondazione Caritas e Gabriele Bianchi, responsabile di Casa Nazareth, intervistati in studio dalla conduttrice Mariella Petagine. Per Massimiliano e Gabriele è stata l’occasione per illustrare ai telespettatori – con dati aggiornati e approfondimenti – il servizio della mensa, che in questi ultimi anni si è radicato ed è cresciuto sempre più sul territorio.

Inoltre, questo importante appuntamento ha permesso di annunciare la campagna natalizia di sensibilizzazione per sostenere economicamente la mensa. A tal proposito è stata presentata la cartolina che illustra l’iniziativa – con dati e informazioni – e che permette di effettuare concretamente una donazione a favore della mensa e dei suoi ospiti.

La mensa di solidarietà è stata inoltre protagonista giovedì 30 novembre: questa volta sull’emittente nazionale TV2000 nella trasmissione “In Cammino”.

Un approfondimento giornalistico sul percorso sinodale vissuto a livello diocesano e ora nel contesto del “Sinodo 2021-2014” voluto da Papa Francesco su “Comunione, partecipazione, missione”. Così, nell’ambito di questo importante cammino, è stato significativo durante la trasmissione ricordare, far conoscere e approfondire il servizio della mensa di Casa Nazareth, una delle “opere segno” presenti sul territorio e che vivono attivamente la fraternità, la solidarietà e la condivisione.

Un grazie di cuore da tutta la grande famiglia di Casa Nazareth a Espansione Tv e a TV2000 per averci ospitato e per aver dato l’opportunità di far conoscere a un vasto pubblico questo importante servizio della nostra città.

Vedi l’intervista ad “Angoli”
Vedi la puntata di “In Cammino”
Sostieni anche tu la mensa di solidarietà

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 01/03/2024Categorie: News

    1 marzo 2024 - “Spazio Donne” al Centro Diurno di via Giovio 42 a Como: dopo un periodo di ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 22/02/2024Categorie: La Caritas si racconta, News, Storie

    Per il secondo anno consecutivo a Civiglio è riproposto il Progetto Betlemme. Gli ospiti sono Franco, originario del luogo ...

    Leggi
  • Pubblicato il: 21/02/2024Categorie: La Caritas si racconta, News, Storie

    Per il terzo anno consecutivo la Comunità pastorale di Tavernerio, Solzago e Ponzate (Vicariato di Lipomo), da alcuni mesi ...

    Leggi