
30 novembre 2023 – Riflettori televisivi accesi sulla mensa di solidarietà di Casa Nazareth.
Il primo appuntamento è stato martedì 28 novembre negli studi dell’emittente locale Espansione Tv.
Ospiti della trasmissione “Angoli”, in onda alle 19, Massimiliano Cossa della Fondazione Caritas e Gabriele Bianchi, responsabile di Casa Nazareth, intervistati in studio dalla conduttrice Mariella Petagine. Per Massimiliano e Gabriele è stata l’occasione per illustrare ai telespettatori – con dati aggiornati e approfondimenti – il servizio della mensa, che in questi ultimi anni si è radicato ed è cresciuto sempre più sul territorio.
Inoltre, questo importante appuntamento ha permesso di annunciare la campagna natalizia di sensibilizzazione per sostenere economicamente la mensa. A tal proposito è stata presentata la cartolina che illustra l’iniziativa – con dati e informazioni – e che permette di effettuare concretamente una donazione a favore della mensa e dei suoi ospiti.
La mensa di solidarietà è stata inoltre protagonista giovedì 30 novembre: questa volta sull’emittente nazionale TV2000 nella trasmissione “In Cammino”.
Un approfondimento giornalistico sul percorso sinodale vissuto a livello diocesano e ora nel contesto del “Sinodo 2021-2014” voluto da Papa Francesco su “Comunione, partecipazione, missione”. Così, nell’ambito di questo importante cammino, è stato significativo durante la trasmissione ricordare, far conoscere e approfondire il servizio della mensa di Casa Nazareth, una delle “opere segno” presenti sul territorio e che vivono attivamente la fraternità, la solidarietà e la condivisione.
Un grazie di cuore da tutta la grande famiglia di Casa Nazareth a Espansione Tv e a TV2000 per averci ospitato e per aver dato l’opportunità di far conoscere a un vasto pubblico questo importante servizio della nostra città.
Vedi l’intervista ad “Angoli”
Vedi la puntata di “In Cammino”
Sostieni anche tu la mensa di solidarietà
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
26 marzo 2025 - La mensa di solidarietà di Casa Nazareth – il servizio che dal 2021 offre un ...
Lo scorso 15 febbraio in Questura a Como, si è tenuto un incontro tra il questore Marco Calì e ...
10 febbraio 2025 - Nel corso del 2024 sono morte 434 persone senza dimora, un numero che supera il dato già ...