4 marzo 2021 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 25 febbraio 2021 la nuova pagina Caritas. Il tema trattato è un ampio report dalla sede Caritas valtellinese con l’intervista agli operatori e un approfondito colloquio con don Augusto Bormolini, vice direttore della Caritas diocesana.
Si è così fatto il punto dell’attività sul territorio valtellinese, soprattutto in questo anno segnato dall’emergenza Covid, un periodo difficile che ha condizionato l’attività organizzativa, ma non ha mai fermato l’impegno di ascolto e di accoglienza dei servizi soprattutto nei confronti delle persone e delle famiglie in difficoltà economica causata dalla pandemia.
Nella pagina viene così descritto l’impegno per sostenere il Fondo diocesano Solidarietà Famiglia Lavoro 2020 e l’iniziativa dei “bilanci di solidarietà” promossa nelle varie comunità. Infine, è presentata la nuova sede di via Bassi 4 a Sondrio che ospita gli uffici e il Centro di Ascolto.
Leggi e scarica la nuova pagina Caritas del 4 marzo 2021
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
Noi operatori Caritas, ci sentiamo impegnati a sostenere percorsi di persone in difficoltà, a volte affiancati da volontari a ...
24 novembre 2023 - È partita in questi giorni, per il secondo anno consecutivo, l’accoglienza notturna temporanea nel periodo ...
3 maggio 2023 - È terminato lo scorso 15 aprile a Sondrio il Progetto Betlemme, risposta concreta della città al ...