
5 novembre 2020 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 5 novembre 2020. Il tema trattato è il “Dormitorio annuale Città di Como” che compie 10 anni di attività. La struttura comunale, gestita dalla Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio onlus e operativa in via Napoleona 34 dal 1° novembre 2010 nella sede storica dell’Ozanam, è il centro di accoglienza notturno per le persone senza dimora che vivono nel capoluogo.
Per tracciare il bilancio decennale del dormitorio e raccontare la situazione attuale, abbiamo incontrato Giovanni Corbella, il responsabile Caritas di questo servizio, praticamente presente sin dalla sua istituzione.
Nella pagina, oltre ad alcuni interessanti dati aggiornati a settembre 2020, è pubblicata un’intervista a Ivana Fazzi, l’operatrice Caritas che dal 2017 accompagna alcuni ospiti in un percorso individualizzato di reinserimento sociale e nel mondo del lavoro.
Leggi e scarica la pagina Caritas del 5 novembre 2020
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
2 dicembre 2023 - Per il 13° anno consecutivo, con l’abbassarsi delle temperature, prende avvio a Como il “Piano Freddo” ...
2 novembre 2023 – Donare intimo da uomo ai senza dimora della città di Como. Dopo il successo dello ...
28 ottobre 2023 - «È stato un bel momento di condivisione, atteso da tempo e vissuto in allegria». Sono ...