Pubblicato il: 01/07/2019Categorie: Area Internazionale, NewsTag: ,
3a-2019-06-27

È stato pubblicato su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 27 giugno 2019 il nuovo numero “InformaCaritas” della Caritas diocesana di Como.

Questo nuovo “InformaCaritas” permette di fare il punto su alcune realtà internazionali seguite dalla Caritas diocesana di Como, attraverso alcuni progetti solidali “mirati”. In particolare, si fa il punto sulla drammatica situazione in Venezuela, un Paese letteralmente in ginocchio, che necessita di grandi aiuti a livello internazionale. Rosangela Catanese, economista, volontaria e membro del direttivo di Ali (Associazione Latinoamericana in Italia Onlus) ci aiuta a capire l’emergenza venezuelana e come aiutare la popolazione in difficoltà.
La seconda pagina di questo InformaCaritas è dedicata alla Bosnia e alla Serbia, due Paesi coinvolti nella “tratta dei migranti” e per i quali continua l’impegno a sostegno di progetti avviati, che vedono coinvolti quattro giovani della nostra Diocesi. Su questo tema possiamo leggere la testimonianza di Silvia Maraone, referente per i progetti di accoglienza dei migranti promossi da Ipsia (Ong legata alle Acli) e Caritas lungo la Rotta Balcanica.

Le due pagine del nuovo InformaCaritas del 27 giugno 2019 in formato pdf.
Consulta l’archivio su www.caritascomo.it

 

Allegati

3-2019-06-27.pdf

Condividi questo articolo

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Pubblicato il: 13/05/2022Categorie: News, Rotta balcanica

    13 maggio 2022 - Una delegazione della Caritas diocesana di Como era presente lo scorso 10 maggio in Bosnia ...

    Leggi
  • 15 febbraio 2022 –  Tommaso Siviero è un giovane della provincia di Como in servizio civile con Ipsia (ONG delle ...

    Leggi
  • 5 gennaio 2022 -  Tommaso Siviero è un giovane della provincia di Como in servizio civile con Ipsia (ONG delle ...

    Leggi