
18 maggio 2022 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita dell’InformaCaritas.
È un interessante e ampio bilancio sull’Emergenza Freddo 2021-2022 in città e sul Progetto Betlemme, l’accoglienza notturna diffusa nelle parrocchie di Como e comuni limitrofi per i senza dimora. Possiamo così leggere l’intervista a Serena Banfi, operatrice della Fondazione Somaschi e responsabile della struttura di via Borgovico messa a disposizione per l’Emergenza Freddo, e a Beppe Menafra, vicedirettore della Caritas diocesana, che ha seguito sin dal 2020 il Progetto Betlemme. Proprio quest’ultima esperienza è l’oggetto di una bella testimonianza dei volontari della Comunità Pastorale SS. Agostino e Antonino e S. Giuliano a Como.
Infine, sulle pagine del foglio della Caritas, l’intervista all’operatore Samuele Brambilla, responsabile del dormitorio annuale di via Napoleona, il quale traccia un bilancio con i dati del 2021 del servizio.
Leggi e scarica l’InformaCaritas del 19 maggio 2022
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
29 marzo 2023 - Questa settimana doveva essere l’ultima, come pianificato inizialmente in base alle risorse disponibili, e invece ...
8 marzo 2023 - Nel corso del 2022 alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth a Como sono stati ...
Pubblichiamo la testimonianza di Laura Pini, volontaria del servizio Porta Aperta, che fa parte del gruppo "Frontiere di pace", ...