
18 maggio 2022 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita dell’InformaCaritas.
È un interessante e ampio bilancio sull’Emergenza Freddo 2021-2022 in città e sul Progetto Betlemme, l’accoglienza notturna diffusa nelle parrocchie di Como e comuni limitrofi per i senza dimora. Possiamo così leggere l’intervista a Serena Banfi, operatrice della Fondazione Somaschi e responsabile della struttura di via Borgovico messa a disposizione per l’Emergenza Freddo, e a Beppe Menafra, vicedirettore della Caritas diocesana, che ha seguito sin dal 2020 il Progetto Betlemme. Proprio quest’ultima esperienza è l’oggetto di una bella testimonianza dei volontari della Comunità Pastorale SS. Agostino e Antonino e S. Giuliano a Como.
Infine, sulle pagine del foglio della Caritas, l’intervista all’operatore Samuele Brambilla, responsabile del dormitorio annuale di via Napoleona, il quale traccia un bilancio con i dati del 2021 del servizio.
Leggi e scarica l’InformaCaritas del 19 maggio 2022
Condividi questo articolo
Continua a leggere
Articoli correlati
5 febbraio 2025 – Grande adesione a “Intimo Sospeso”, il progetto giunto alla quarta edizione e ideato dalla Caritas ...
Nel numero di dicembre 2024 della rivista cartacea "Storie di Caritas" della Caritas diocesana di Como è possibile leggere ...
10 gennaio 2025 - Da più di un anno al Dormitorio comunale di via Napoleona svolge attività di volontario ...